close x

Chi siamo

L’A.D.S.C.O.S.T. (Associazione Dilettantistica Sportiva Culturale Organizzazione Sport e Turismo), Associazione non a scopo di lucro, viene costituita a Pistoia il 4 gennaio 2000 da un gruppo di persone appassionate di sport e natura con lo scopo di promuovere l’attività fisica e la conoscenza del territorio della loro provincia e, più ingenerale, della Toscana.

Diversi componenti dell’Associazione hanno frequentato un corso per Guide Cicloturistiche Ambientali e corsi per giudici UISP di ciclismo a livello provinciale al fine di perfezionare le loro conoscenze e regolarizzare l’attività rivolta verso i propri associati e le altre Associazioni che necessitano della loro collaborazione.

Organizzano manifestazioni ciclistiche agonistiche sia in mountain bike che strada, manifestazioni ciclo-turistiche e manifestazioni podistiche: a riguardo hanno sviluppato un programma di cronometraggio molto semplice e funzionale. Dal 2010 collaborano con la Società di rilevazione cronometrica Winning Time.

Offrono il loro servizio di cronometraggio e collaborazione organizzativa ai vari comitati organizzatori regionali ed extraregionali che ne fanno richiesta.

Annualmente organizzano uscite nazionali od estere in mountain bike: India (Ladak), Patagonia, Islanda, Marocco, Scozia, Grecia, Francia le uscite più impegnative effettuate ma anche il Senese, Pistoia -:- L’Aquila, Brindisi -:- Salerno, Sardegna, Sicilia, Elba, Corsica, ecc. ecc. come cicloturistiche più accessibili.